Galaxy Watch 4 si aggiorna con la One UI Watch 4.5: nuova tastiera QWERTY, watch face e supporto dual SIM

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Watch 4 si aggiorna con la One UI Watch 4.5: nuova tastiera QWERTY, watch face e supporto dual SIM

Torniamo a parlare delle interessanti novità arrivate da Samsung, e stavolta non per quanto riguarda gli smartphone ma per il segmento smartwatch, dove l'azienda è particolarmente attiva con i suoi Galaxy Watch 5 e Watch 5 ProGalaxy Watch 4.

Offerte Amazon

Le novità appena emerse online non riguardano i nuovi smartwatch top di gamma di Samsung ma la serie Galaxy Watch 4. Dopo il recente aggiornamento che ha introdotto le nuove watchface viste al lancio di Galaxy Watch 5, per gli smartwatch dello scorso anno di casa Samsung arriva un nuovo aggiornamento software.

L'update è di particolare rilevanza perché segna l'arrivo della One UI Watch 4.5 su tutti i modelli di Galaxy Watch 4. La versione del firmware corrisponde alla build GVH2 e fa seguito al programma beta che Samsung ha appena concluso per testare la nuova One UI Watch 4.5.

Andiamo quindi a vedere le novità più interessanti introdotte dall'aggiornamento appena citato:

  • Arriva la nuova tastiera QWERTY che supporta anche gli input sotto forma di gesture. La tastiera supporta anche la dettatura e la scrittura a mano. Insomma, non sarà più necessario installare la Gboard di Google per ovviare alla tastiera T9 precentemente disponibili sugli smartwatch Samsung.
  • Supporto alla sincronizzazione dual SIM tra Galaxy Watch 4 e smartphone Galaxy. Esteso chiaramente il supporto anche alle chiamate.
  • Nuove personalizzazioni per le watchface, ne abbiamo avuto un assaggio con il precedente aggiornamento.
  • Nuove opzioni di accessibilità, le quali permetteranno di regolare la tonalità e il contrasto, ridurre la trasparenza e gli effetti di sfocatura e disattivare tutte le animazioni.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica, attraverso la companion app Galaxy Wearable per smartphone, a livello globale.

Dovreste riceverlo nel giro dei prossimi giorni.

Qui sotto vi lasciamo anche la recensione completa dei nuovi Galaxy Watch 5, i successori dei Galaxy Watch 4 appena presentati da Samsung sul mercato.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici