Garmin lancia Instinct: lo smartwatch GPS per chi vuole una vita spericolata (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Garmin lancia Instinct: lo smartwatch GPS per chi vuole una vita spericolata (foto)

Garmin è uno dei produttori più apprezzati nel settore degli wearable, in particolare in quello degli smartwatch per spotivi. L'ultimo modello della serie si chiama Instinct ed è rivolto agli amanti delle attività più impegnative anche in condizioni climatiche estreme, pur non disdegnando le tranquille sessioni sportive in città.

È infatti completissima la connettività, con ricevitore GPS, GLONASS e persino Galileo – per garantire una localizzazione precisa anche in aree remota – non mancano poi bussola a tre assi, altimetro e barometro, mentre lo standard militare USA 810G ne certifica la resistenza termica, agli urti e l'impermeabilità fino a 100 metri. Se poi vi accorgeste di esservi persi in mezzo al nulla, grazie alla funzione TrackBack l'orologio saprà guidarvi nel ripercorrere il tragitto che vi siete lasciati alle spalle, permettendovi di fare ritorno alla base in tranquillità. La batteria di Garmin Instinct è inoltre capace di durare per 16 ore continuative con GPS attivo – e 14 giorni con uso tradizionale.

Se tuttavia foste tipi più tranquilli, Instinct saprà accompagnarvi anche nel tracciamento di sport più ordinari (compreso il nuoto) e non mancano nemmeno il monitoraggio del sonno, dei battiti cardiaci e la ricezione delle notifiche provenienti dal vostro smartphone, che lo rendono il compagno perfetto per la vostra vita quotidiana. Garmin Instinct è già disponibile all'acquisto sul sito ufficiale (e nei punti vendita aderenti) nelle colorazioni Graphite, Tundra e Flame Red, al prezzo di 299,99€.

Immagini Garmin Instinct | Colorazione Graphite

Immagini Garmin Instinct | Colorazione Tundra

Immagini Garmin Instinct | Colorazione Flame Red