Garmin Venu Sq 2 e Venu Sq 2 Music Edition ufficiali: GPS, monitoraggio della salute, fitness e tante funzioni smart

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Garmin Venu Sq 2 e Venu Sq 2 Music Edition ufficiali: GPS, monitoraggio della salute, fitness e tante funzioni smart

Garmin Italia ha annunciato Venu Sq 2 e Venu Sq 2-Music Edition, due smartwatch GPS con monitoraggio quotidiano della salute, tracciamento dei dati fitness e funzioni smart per essere sempre connessi. Tra i punti di forza, sicuramente un design accattivamente ed un luminoso display AMOLED da 1,4" – protetteto da una lente in Corning Gorilla Class 3-

Grazie ad una batteria che garantisce un'autonomia di 11 giorni (in modalità smartwatch), dunque, sarà possibile tenere sotto controllo diversi parametri della vostra salute, come ad esempio la qualità del sonno, dello stress, della Body Battery e dei livelli di attività fisica. In particolare, è assicurato il monitoraggio:

  • Frequenza cardiaca al polso: traccia la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e avvisa in caso di frequenza cardiaca anomala (sia troppo alta che troppo bassa) a riposo.
  • Monitoraggio Body Battery: mostra il livello dell'energia residua del corpo per individuare i momenti migliori da dedicare all'attività e al riposo.
  • Monitoraggio e punteggio del sonno: Grazie a questa funzionalità, ogni mattina si ha a disposizione una valutazione del riposo notturno personalizzato e una semplice e chiara visualizzazione delle diverse fasi oltre ai dati relativi alla frequenza cardiaca, allo stress, al Pulse Ox e alla respirazione.
  • Tracciamento dello stress: analizza quanto sia stata calma, equilibrata o stressante la giornata e visualizza promemoria per il relax in caso di stress eccessivo.
  • Monitoraggio della salute delle donne: l'applicazione per smartphone Garmin Connect consente di monitorare il ciclo mestruale o la gravidanza, registrando i sintomi e ricevendo informazioni sull'esercizio fisico e sull'alimentazione più adeguati.
  • Istantanea sulla salute: Registrando una sessione di due minuti si ottiene una fotografia di tutte le metriche chiave come frequenza cardiaca e relativa variabilità, Pulse Ox, respirazione e stress.

Le funzioni sportive

La linea Venu Sq2 ha numerose funzioni fitness integrate, oltre a 25 applicazioni GPS e per lo sport indoor precaricate, tra cui camminata, corsa, ciclismo, padel e tennis.

I nuovi modelli, inoltre, includono anche allenamenti cardio, di forza, yoga, HIIT e Pilates precaricati. Attraverso l'app Garmin Connect, infine, sarà possibile scegliere tra decine di allenamenti aggiuntivi già pronti o crearne di propri scegliendo tra oltre 1.600 esercizi, per poi scaricarli direttamente sull'orologio. I runner, tra l'altro, avranno l'equivalente di un allenatore personale al polso grazie ai piani di allenamento gratuiti di Garmin Coach.

Notifiche smart

Quando l'orologio è abbinato ad un smartphone Android o iOS, sarà possibile consultare SMS, chiamate, email e gli aggiornamenti dei vari social. Inoltre, grazie a "Garmin Pay" sarà possibile pagare direttamente dal polso. Venu Sq2 Music Edition, invece, permetterà di memorizzare fino a 500 brani musicali direttamente nell'orologio, comprese le playlist di terze parti come Spotify, Amazon Music o Deezer.

Prezzo e disponibilità

Disponibile da subito, Garmin Venu Sq 2 si presenta nei colori Slate Shadow, Cream Gold White e Metallic Cool Mint a un prezzo consigliato di 269,99 euro. Garmin Venu Sq 2 - Music Edition è disponibile nei colori Slate Black, Peach Gold Ivory e Cream Gold French Gray al prezzo consigliato di 299,99 euro.

Inoltre, è possibile anche personalizzare il proprio smartwatch della serie Garmin Venu Sq 2 scegliendo tra cinturini e differenti colorazioni di casse a disposizione attraverso il configuratore Your Watch, Your Way su garmin.com.

Mostra i commenti