Garmin vivofit junior: il wearable a misura di bambino (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Garmin vivofit junior: il wearable a misura di bambino (foto)

Garmin vivofit junior - Ad inizio anno Garmin ha introdotto i vivofit 3 smartband la cui caratteristica peculiare è quella di avere una ricchissima scelta di cinturini intercambiabili, alcuni curati anche da famosi designer.

Adesso quanto visto sul vivofit 3 diventa a misura dei più piccoli con Garmin vivofit junior, un wearable pensato appunto per i bambini. Prima di tutto questo dispositivo è un activity tracker ed infatti integra contapassi, con obiettivi giornalieri e tracking automatico della corsa e del gioco, oltre che monitor del sonno.

Il tutto è però rivisto in chiave più divertente, con interfaccia grafica arricchita da animaletti e cinturini con trame meno seriose. C'è poi un'app dedicata, diversa da quella degli altri wearable Garmin, che offre giochi ed attività come il "salvadanaio digitale" dove il genitore potrà depositare monete virtuali tutte le volte che, ad esempio, il bambino si sarà dato da fare in casa.

Strumenti (più o meno) educativi a parte, il vivofit junior è probabilmente uno dei wearable per bambini più completi e infatti costa quanto uno da adulti.

Lo trovate già disponibile sul sito di Garmin nelle tre colorazioni Lava, Camo o Flower a 99,99€.

GARMIN VÍVOFIT® JUNIOR: UN NUOVO ALLEATO

DI MAMMA E PAPÀ CONTRO LO STILE DI VITA

SEDENTARIO DEI PROPRI BAMBINI
Garmin è portavoce dell’importanza dello stare bene e del mantenersi in forma, non solo per gli adulti, ma anche per le generazioni più giovani. Avere uno stile di vita attivo fin dai primi anni è fondamentale per una crescita sana ed è così che nasce vívofit junior, la prima fitness band interamente dedicata al mondo dell’infanzia. Conteggio dei passi compiuti, monitoraggio delle ore di sonno e obiettivi giornalieri si uniscono alle divertenti interfacce grafiche e al gioco “Sentiero Avventuroso” dell’applicazione dedicata: un modo alternativo per imparare ad essere attivi in modo divertente, giocoso e tecnologico, il tutto sotto lo sguardo dei genitori tramite l’app predisposta nel proprio smartphone.

Tra impegni crescenti sui banchi di scuola e le ore trascorse davanti alla televisione, i bambini delle nostre città rischiano di conoscere la sedentarietà già prima delle scuole medie. Per contrastare questo fenomeno generalizzato e stimolare l’attività fisica, Garmin presenta vívofit junior, la prima fitness band pensata e dedicata al mondo dei bambini, per aiutarli ad avere uno stile di vita sano e sempre più attivo, motivandoli a raggiungere diversi traguardi giornalieri come in un gioco divertente.

La prima fitness band per le creature.

Il design semplice, ispirato a quello delle fitness band dei grandi e il morbido cinturino in silicone lavabile e senza chiusura rendono vívofit junior comoda e facile da indossare anche dai più piccoli. È resistente all’acqua, così da poter essere indossata anche sotto la doccia o nei divertenti giochi acquatici estivi. Le grafiche fantasiose e colorate e l’aspetto tecnologico che tanto piace alle nuove generazioni, faranno sì che vívofit junior diventi compagna di ogni loro avventura all’aria aperta. Pronta all’uso appena tolta dalla confezione, la fitness band di Garmin prevede una batteria sostituibile con una durata fino a un anno, senza bisogno di ricaricarla.

Oltre a monitorare e a tener traccia del numero di passi compiuti, della qualità del sonno e del livello di attività motoria giornaliera del bambino (camminata, corsa, gioco etc) calcolata sul valore consigliato di 60 minuti al giorno, vívofit junior è dotata di schermo retroilluminato su cui compare la banda motivazionale che stimola il bambino ad abbandonare divano, tv e tablet per uscire di casa a

fare un po’ di sano movimento. Può essere personalizzata con il nome del suo proprietario, così come si può scegliere tra diversi animali che indicano sullo schermo il totale di passi compiuti. Il calendario e i segnali acustici che segnalano il raggiungimento del traguardo fissato nella giornata, completano la descrizione di vívofit junior.

Garmin ha creato un’applicazione interamente dedicata alla nuova entrata nella famiglia vívofit, attraverso la quale i genitori possono visualizzare i dati registrati dal dispositivo direttamente sul proprio smartphone. Ma non solo, l’app è anche un valido strumento per mamma e papà per motivare i piccoli a superare i propri limiti e migliorarsi quotidianamente: giochi, classifiche familiari e ricompense saranno un aiuto per mantenere i loro bambini attivi con divertimento.

Sentiero avventuroso: scopri le tessere con mamma e papà

Attraverso l’applicazione compatibile con i sistemi Android e iOS e scaricabile dopo aver fatto un account su Garmin Connect, mamma e papà non solo potranno facilmente tenere controllato il livello di attività fisica dei propri bambini, anche più di uno contemporaneamente, ma anche motivarli a raggiungere sempre nuovi obiettivi. Sarà divertente scoprire, ad esempio prima di andare a letto, se si sono raggiunti i 60 minuti di attività giornaliera che danno diritto ad avanzare di una casella su un simpatico sentiero avventuroso visualizzato sul display dello smartphone. Indovinelli, illustrazioni e divertenti vignette, sapranno stimolare i più piccoli a impegnarsi ancora di più per raggiungere l’obiettivo anche il giorno successivo, per poter vedere cosa si nasconde sotto una nuova casella e avanzare verso il traguardo finale.

Monetine e porcellino salvadanaio “digitali”

Garmin vívofit junior saprà educare non solo ad avere uno stile di vita sempre più attivo, ma anche a responsabilizzare i più piccoli. I genitori infatti, grazie alla app, potranno stilare una lista personalizzata di compiti e obiettivi per i bambini, come rifare il letto, dare una mano a sparecchiare o sistemare la cameretta. Portare a termine uno di questi lavoretti darà il diritto ad avere una ricompensa sotto forma di monetine “digitali”. Queste, che si depositeranno in un porcellino salvadanaio virtuale, andranno a far crescere un vero e proprio tesoretto e potranno essere “spese” nei premi che i genitori avranno preventivato, come comprare un giocattolo o andare a vedere un film al cinema.

Divertenti e sempre al polso

Garmin vívofit junior è indicata per bambini dai 4 ai 9 anni ed è disponibile in tre varianti: Lava, con una grafica a triangoli su sfondo rosso; Camo, con una grafica a “pixel” su sfondo verde; Flower, con una femminile grafica a roselline rosa e azzurre su sfondo bianco.
Il cinturino presente nella confezione si adatta a polsi fino a 145 millimetri. Prevista una versione XL con cinturino che si adatta a polsi dai 146 ai 170 millimetri di circonferenza. Per polsi più grandi, possono essere utilizzati i cinturini intercambiabili della fitness band Garmin vívofit 3.

Garmin vívofit junior sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.