Gear S3 e Sport ricevono un aggiornamento: addio S Voice, arriva Bixby (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Gear S3 e Sport ricevono un aggiornamento: addio S Voice, arriva Bixby (foto)

In seguito all'annuncio ufficiale da parte di Samsung dell'abbandono dell'assistente S Voice su Gear S3 e Gear Sport in favore di Bixby, il produttore stesso ha rilasciato il relativo aggiornamento, anch'esso pre-annunciato. Con questo update quindi gli utenti possessori dei dispositivi menzionati si vedranno sostituire S Voice con Bixby, oltre che alcune funzioni riprese dall'ultimo Galaxy Watch Active 2.

In arrivo con il codice identificativo R76*XXU2FTD4 (Gear S3 sia Classic che Frontier) e R600XXU1DTD3 (Gear Sport), le due versioni portano dunque con sé anche le ultime nuove emoticon, oltre che la possibilità di tornare alle app in background toccando la relativa icona nella watchface. Subisce un miglioramento anche la funzione di rilevamento del sonno e l'Always On Display, ora più leggibile durante la ricarica dello smartwatch (o quando è impostata la modalità di risparmio energia).

L'aggiornamento è al momento disponibile solo negli Stati Uniti ed in Corea del Sud, ma ci aspettiamo che venga diffuso a livello mondiale nei prossimi giorni.

Se siete possessori di questi dispositivi potete tenere sott'occhio la situazione direttamente all'interno dell'applicazione Galaxy Wear, nel menù relativo agli aggiornamenti.

Fonte: SamMobile