Gli smart glass sono ancora vivi: Epson presenta i suoi Moverio BT-35 per professionisti (foto)

Vincenzo Ronca

Il settore degli smart glass era molto in voga fino a qualche anno fa, capeggiato dai Google Glass, per poi cadere nel dimenticatoio senza mai decollare definitivamente. Ultimamente però abbiamo visto alcuni esempi di nuovi prodotti presentati in questa categoria, ai quali si aggiungono i Moverio BT-35 presentati da Epson.

Stiamo parlando di smart glass concepiti per i professionisti in vari campi, da quello sanitario a quello video fotografico. Il dispositivo, che potete visualizzare nelle immagini riportate in galleria, sono dotati di due lenti Si-OLED HD con visione stereoscopica, connettività HDMI e USB Type-C, una fotocamera da 5 MP, giroscopio, accelerometro, bussola e sensore luce ambientale. Dal punto di vista software, è integrato il supporto alla realtà aumentata ed ai contenuti 3D.

LEGGI ANCHE: Oculus Go, la recensione

I Moverio BT-35 dovrebbero essere disponibili sul mercato europeo a partire dal prossimo settembre, ad un prezzo non ancora comunicato dal produttore. Torneremo ad aggiornare l’articolo se dovessero emergere novità in tal senso.