Google Assistant fa la sua apparizione non ufficiale su Galaxy Watch ed i suoi cugini: come installarlo (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Assistant fa la sua apparizione non ufficiale su Galaxy Watch ed i suoi cugini: come installarlo (video)

Gli smartwatch Samsung sono noti per non integrare il sistema operativo di Google, Wear OS, affidandosi all'ecosistema di Samsung che prevede Tizen e l'assistente vocale Bixby.

Nonostante questo il magico mondo della community Android ha partorito un metodo per integrare in via chiaramente non ufficiale l'assistente vocale di Google su alcuni indossabili Samsung, primo fra tutti il nuovo Galaxy Watch. Il primo video riportato in fondo all'articolo vi fornisce un'idea di come funziona Google Assistant su Galaxy Watch.

L'installazione di Assistant sugli smartwatch Samsung compatibili, tra i quali troviamo anche Gear Sport, non è banale e richiede l'installazione di questa app dal Galaxy Store. Inoltre è necessario disporre di un PC Windows ed attuare la procedura descritta nel secondo video riportato qui sotto. La procedura è compatibile con gli indossabili aggiornati a Tizen 4.0 o superiori, abbinati ad uno smartphone Android aggiornato almeno ad Oreo 8.0.

Al momento le segnalazioni emerse sul thread XDA di riferimento indicano l'incompatibilità della procedura con gli smartwatch Gear S3.

Fateci sapere se siete riusciti a completare l'installazione con successo.

Via: Smartdroid
Fonte: XDA