Google vi porta a spasso fra i monumenti di Petra con la realtà virtuale di Cardboard

Leonardo Banchi

Da ormai molto tempo Google sta lavorando ai propri tour virtuali, grazie ai quali è sufficiente Google Street View per visitare, senza spostarsi da casa, i monumenti e i luoghi storici e d’arte più famosi al mondo.

Grazie a un immenso lavoro di mappatura, e all’utilizzo di milioni di immagini unite fra loro, adesso però potrete affacciarvi sui monumenti di Petra in modo ancora più coinvolgente: l’antica città giordana è infatti approdata anche su Google Cardboard, con il quale potrete vivere un emozionante tour a 360°.

LEGGI ANCHE: Google vi porta sulla sua “nuvola” con un tour a 360°

Ad accompagnarvi in questo viaggio virtuale, però, non troverete soltanto immagini mozzafiato: Google ha introdotto infatti molte narrazioni audio, elementi interattivi ed effetti sonori che vi faranno sentire davvero in mezzo ad una civiltà vecchia di 2000 anni.

Per visitare i monumenti di Petra in realtà virtuale non dovete fare altro che imbracciare il vostro Cardboard e recarvi a questo indirizzo: non sarà proprio come muovervi di persona all’interno del sito archeologico, ma senza dubbio questi tour virtuali danno finalmente a tutti la possibilità di trovarsi “faccia a faccia” con alcuni fra i luoghi più importanti della storia dell’umanità.

google-cardboard-petra-1

Fonte: Google