Honor S1: fitness tracker con sensore cardiaco, termometro e resistente alle immersioni (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Honor S1: fitness tracker con sensore cardiaco, termometro e resistente alle immersioni (foto)

Oggi giornata ricca in casa Honor; sono arrivati lo smartphone 6X e il tablet Pad 2. Di fianco a questi dispositivi, sul palco della presentazione c'è stato spazio anche per Honor Watch S1. Chi conosce i wearable dell'azienda ricorderà Band Z1 dell'anno scorso.

In effetti nell'aspetto la nuova S1 ricorda molto il modello precedente. È circolare, ha un cinturino in stile orologio (18 mm) ed offre funzionalità smart. La differenza è che Honor Watch S1 è più incentrato al monitoraggio dell'attività fisica e lo stato di salute.

Honor Watch S1: caratteristiche e feature

Il wearable non solo monitora il battito cardiaco, oltretutto durante tutto il giorno, ma anche la temperatura per meglio valutare le calorie bruciate. Il tracking automatico dell'attività sportiva è automatico e ci sono i promemoria contro la sedentarietà, mentre la resistenza all'acqua della cassa in metallo (pesa 35 grammi) è garantita fino a 5 atmosfere di pressione.

Ovviamente non mancano funzioni più convenzionali in stile smartwatch come notifiche per chiamate ed SMS o la sveglia.

A bordo di S1 anche il sistema di pagamento Alipay, che però funziona solo in Cina. Un bel set di fetature che comunque non intaccano troppo l'autonomia, garantita per 6 giorni.

Honor Watch S1: uscita e prezzo

Un dispositivo tutto sommato interessante, considerato che costa 699 yuan, circa 94€ al cambio. Peccato che per ora la commercializzazione è prevista solo per il mercato cinese dove esordirà il prossimo 25 ottobre. Non è completamente da escludere l'arrivo in Italia, ma in questa eventualità è bene prepararsi a cifre più alte.

Foto Honor Watch S1