Huawei lancia Band 6 Pro e Watch GT 2 Pro ECG: interessanti aggiunte, qualche mancanza (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei lancia Band 6 Pro e Watch GT 2 Pro ECG: interessanti aggiunte, qualche mancanza (foto)

Huawei ha appena aggiunto nuova linfa al suo comparto di dispositivi indossabili, lanciando ufficialmente Huawei Band 6 Pro e Huawei Watch GT 2 Pro ECG. Si tratta rispettivamente di due evoluzioni dei rispettivi indossabili già presenti sul mercato.

Huawei Band 6 Pro

Rispetti alla variante standard di Huawei Band 6, che già conosciamo nel dettaglio grazie alla nostra recensione completa, troviamo alcune interessanti aggiunte: troviamo un sensore di temperatura delle pelle e del corpo, con i relativi avvertimenti di temperatura troppo alta o troppo bassa. Tuttavia, anche nel modello Pro non troviamo l'integrazione del GPS. Non manca invece il monitoraggio della frequenza cardiaca, quello del sonno e quello della SpO2.

Huawei Watch GT 2 Pro ECG

Il nuovo modello di smartwatch Huawei apporta un'unica principale novità rispetto a quanto mostrato dal Watch GT2 Pro: si tratta della possibilità di rilevare l'ECG, con una tecnologia diversa rispetto a quella PPG che si serve dei led sottostanti al quadrante per rilevare la frequenza cardiaca. La rilevazione ECG apre le porte al monitoraggio di più parametri associati all'attività cardiaca e ha permesso a Huawei di acquisire la certificazione di dispositivo medico in Cina per il suo Watch GT 2 Pro ECG.

Parlando di materiali di realizzazione, troviamo il vetro zaffiro e una cassa in titanio. Il dispositivo offre il supporto alla ricarica wireless.

Uscita e Prezzo

La nuova Huawei Band 6 Pro arriva nel mercato cinese a un prezzo equivalente a circa 50€. Per Huawei Watch GT 2 Pro ECG si parla di un prezzo equivalente a circa 420€, anche questo riservato al mercato cinese. Non sappiamo se Huawei intende portare questi dispositivi anche nei mercati europei.

Huawei Band 6 Pro - Immagini

Huawei Watch GT 2 Pro ECG - Immagini

Via: Fone Arena
Fonte: Weibo