Huawei TalkBand B5 ufficiale: un po' smartwatch un po' auricolare, con tanta personalità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei TalkBand B5 ufficiale: un po' smartwatch un po' auricolare, con tanta personalità (foto)

La nuova Huawei TalkBand B5 è stata già annunciata a sorpresa dall'azienda cinese, a pochissima distanza dai primi indizi rivelati dai rumor. La smartband è stata lanciata in Cina ed è disponibile in due edizioni, che presentano leggere differenze a livello estetico. Come le versioni precedenti – l'ultima risale al 2016 – anche questa volta ci troviamo di fronte ad un dispositivo ibrido, un po' orologio un po' auricolare, con peculiarità che lo rendono quasi unico sul mercato.

Huawei TalkBand B5: Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 1,13" AMOLED (300 x 160 pixel) a colori con vetro 2.5D
  • Connettività: Bluetooth 4.2
  • Batteria: 108 mAh
  • Dimensioni: 58,2 x 23,3 x 12,9 mm
  • Peso: 40 g (cinturino escluso)
  • Altro: sensore battito cardiaco, tracciamento sonno, certificazione IP57
  • Colori: nero, argento, oro

Le differenze rispetto alla TalkBand B3 sono evidenti. Il nuovo display a colori da 1,13 pollici è 2,4 volte più grande del modello precedente e supporta funzionalità avanzate come la visualizzazione del nome del contatto che sta chiamando e l'accesso rapido alla rubrica.

All'interno dell'auricolare, staccabile dalla scocca dell'orologio, è presente un nuovo chip Bluetooth in grado di migliorare la resa sonora e aumentare la riduzione del rumore offerta dai due microfoni integrati.

Non mancano tutte le funzionalità pensate per il fitness e per la salute. L'integrazione di Huawei TruRelax Technology e TruSeen 2.0 permettono un controllo costante del battito cardiaco, mentre il supporto a TruSleep 2.0 si occupa del tracciamento del sonno. Sono disponibili anche i tradizionali strumenti per l'aiuto durante l'esercizio fisico e il riconoscimento delle varie attività.

Uscita e prezzo

Huawei TalkBand B5 è già disponibile in preordine in Cina nelle due vairanti Sports Edition, con cinturino in silicone o pelle, e Business Edition, con cinturino in metallo. Per adesso non è ancora stato annunciato un prezzo ufficiale, ma le vendite saranno avviate ufficialmente il prossimo 20 luglio. Potete già dare un'occhiata alla pagina su VMall cinese a questo indirizzo.

Non abbiamo ancora notizie ufficiali per quanto riguarda l'esportazione di questo prodotto in Europa, ma aggiorneremo l'articolo in caso dell'arrivo di novità per il mercato italiano.

Via: FoneArena