Il Google Store si apre alla realtà virtuale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Google Store si apre alla realtà virtuale

La realtà virtuale sarà uno dei leitmotiv del 2016: ne accennavamo ieri nel nostro editoriale sul Mobile World Congress, e lo ribadisce oggi Google, aprendo una sezione dedicata nel proprio store, dove sono già stati inseriti alcuni visori, tra cui l'immancabile Cardboard, quello di Mattel View-Master, e l'originale Goggle Tech C1-Glass (attenzione: Goggle, non Google! - NdR).

Unico problema: tutti questi originali accessori al momento sono disponibili alla vendita solo negli USA, anche se le relative pagine sono già tutte raggiungibili e tradotte in italiano, il che ci lascia sperare in una prossima disponibilità anche da noi.

LEGGI ANCHEGoogle potrebbe sfidare il Gear VR di Samsung con il successore di Cardboard

Non abbiamo quindi ancora i prezzi in euro, ma intanto possiamo riportare quelli in dollari per farci un'idea. Un singolo Cardboard costa 15$, mentre due unità sono scontate a 25$. Dovrebbe trattarsi del modello più universale, compatibile con la maggior parte degli smartphone sotto i 6 pollici, iPhone incluso.

Il View-Master VR di Mattel è invece disponibile nel suo starter pack per 29,99$. Il prezzo maggiore è compensato dai materiali usati, sia nella scocca che nelle lenti. Infine abbiamo il Goggle Tech C1 Glass, un visore ripiegabile a forma di occhiali, compatibile Cardboard, e venduto allo stesso prezzo di quest'ultimo: 14,99$.

Speriamo quindi di avere a breve queste opzioni anche da noi, sebbene di modi per procurarsi un Cardboard ve ne avessimo già segnalati numerosi nel corso del tempo. A questo proposito siamo curiosi: quanti di voi ne hanno già uno (o qualcosa di affine)?

Via: The Verge