Questo progetto Kickstarter vuole farvi indossare un subwoofer al polso (video)

Questo progetto Kickstarter vuole farvi indossare un subwoofer al polso (video)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Chi ama la musica, in particolar modo i generi carichi di sonorità "corpose", sentirà sicuramente la mancanza di un buon impianto stereo quando, andando in giro, è costretto ad abbandonare il proprio subwoofer in favore di un semplice paio di cuffie.

Grazie a un progetto Kickstarter, però, questo potrebbe non essere più un problema in futuro: Basslet è infatti un piccolissimo subwoofer personale, che potrete avere sempre con voi semplicemente... infilandolo al polso!

Grazie a una speciale tecnologia aptica, sviluppata direttamente da Lofelt, Basslet è infatti in grado di trasmettere i toni bassi delle canzoni al corpo, senza generare un vero e proprio suono che possa disturbare chi si trova attorno all'utilizzatore.

LEGGI ANCHE: Su Kickstarter vogliono realizzare gli occhiali sportivi del futuro

I suoi creatori promettono un risultato davvero sorprendente e una grande semplicità d'uso: Basslet sarà compatibile con qualunque dispositivo dotato di jack per le cuffie (ci dispiace, utilizzatori di iPhone 7) grazie a un trasmettitore da inserire fra le cuffie e il dispositivo stesso, e una singola carica potrà garantire fino a 6 ore di riproduzione musicale.

Basslet ha già raggiunto il proprio obiettivo di 50.000 $ su Kickstarter, ma è ancora possibile prenotarne un esemplare al prezzo di partenza di 129 $. Le prime spedizioni sono previste per Dicembre 2016.

Via: TheVerge
Fonte: Kickstarter

Commenta