La Xiaomi Mi Band 5 sta per vedere la luce: la data di lancio è fissata per… domani!

Giovanni Bortolan

Tra le linee di prodotti più vendute e riconosciute a livello mondiale di Xiaomi figura, meritatamente, la serie delle Mi Band, gli economici e completi fitness tracker. Con l’ultima versione, la quarta, il prodotto ha effettuato un marcato salto di qualità, dovuto principalmente all’aggiunta del display a colori. Oggi, a distanza di mesi dall’annuncio di Xiaomi del progetto Mi Band 5, abbiamo finalmente delle notizie più concrete.

L’account ufficiale Xiaomi sul social Weibo ha infatti annunciato implicitamente che la Mi Band 5 sarà annunciata domani, 3 aprile 2020, probabilmente insieme ad un’altra serie di prodotti relativi al mondo del wearable.

Dal punto di vista tecnico, la Mi Band 5 dovrebbe sfoggiare un display AMOLED da 1,2” (in proporzione considerevolmente più grande rispetto ai 0,95″ del modello precedente). Confermata la compatibilità con la tecnologia NFC, stavolta a livello globale e non solo relativa ai modelli cinesi. Questo potenzialmente renderà la Mi Band 5 compatibile con i sistemi di pagamento Google Pay e Mi Pay.

LEGGI ANCHE: Che il caos abbia inizio! Venerdì esce La Casa di Carta Parte 4 su Netflix!

Il prezzo, come di consueto, dovrebbe risultare piuttosto contenuto. Si parla infatti di 179 CNY, equivalenti a 23€ (al netto di tutto, il prezzo dovrebbe comunque attestarsi sotto la soglia dei 30€). A questo punto non rimane che attendere poche ore per far sì che Xiaomi stessa riveli l’ultima iterazione della Mi Band. La curiosità è alta.

Via: MysmartpriceFonte: playfuldroid