Le watch faces della Xiaomi Mi Band 4 non vi piacciono? Con un po' di pazienza potete usarne altre (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Le watch faces della Xiaomi Mi Band 4 non vi piacciono? Con un po' di pazienza potete usarne altre (video)

Siete riusciti ad accaparrarvi subito una Xiaomi Mi Band 4 ma non vi piacciono le watch faces presenti nell'app Mi Fit? Tranquilli, se avete un po' di pazienza è possibile usare delle watch faces di terze parti.

I passaggi da eseguire sono molto semplici, ma possono portarvi via un po' di tempo. Ecco cosa dovete fare per avere delle watch faces personalizzate:

  1. Andare in questa pagina dedicata del portale Amazfitwatchfaces tramite il vostro smartphone, scegliere una watch faces e scaricarla. se doveste aver fatto tutto correttamente, il file dovrebbe essere in estensione ".bin"
  2. Aprire l'app Mi Fit e impostate una watch face a caso (non dimenticatela, servirà successivamente)
  3. Aprite un file manager e raggiungete la cartella di Mi Fit contenente tutte le watch faces scaricate (android/data/com.xiaomi.hm.health/files/watch_skin_local) e cercate la cartella con la watch face impostata in precedenza. Sarà facile: in ogni cartella trovate un'immagine della watch face scaricata
  4. Dopo aver trovato la cartella completa, copiate il nome del file ".bin" contenuto in quella cartella ed eliminatelo
  5. Passate alla cartella con il file ".bin" scaricato da Amazfitwatchfaces (probabilmente è all'interno della cartella Download), rinominatelo con il nome del file ".bin" copiato e spostatelo all'interno della cartella dalla quale avete eliminato il file precedente
  6. Aprite l'app Mi Fit e riapplicate nuovamente la stessa watch face scelta al punto 2

In realtà è più complicata da dire che da fare.

Se non dovesse essere chiaro abbastanza, qui sotto trovare un (rapidissimo) video tutorial con tutti i passaggi descritti.