Tra pochi giorni potrete acquistare la giacca smart di Google e Levi’s (video)

Giuseppe Tripodi

Ai più appassionati di tecnologie indossabili, il nome di Jacquard non dovrebbe suonare nuovo: si tratta di un progetto annunciato per la prima volta da Google nel lontano 2015, che punta a realizzare indumenti smart tramite i quali interagire con il proprio smartphone.

Per quanto il tutto possa sembrare futuristico, Levi’s aveva iniziato la produzione di giacche con tecnologia Jacquard a marzo dello scorso anno e la Levi’s Commuter Trucker Jacket (questo il nome del particolarissimo indumento) sarà in vendita da mercoledì 27 settembre.

LEGGI ANCHE: Grattarsi il naso per controllare lo smartphone?

Il prezzo dovrebbe essere di 350$ (almeno stando a quanto annunciato in passato) e, come accennato, con questa giacca sarete in grado di controllare lo smartphone a distanza, semplicemente eseguendo alcune gestures sulle maniche: come potete vedere nel video in fondo, è anche possibile personalizzare quale azione eseguire a seconda del gesto.

Inoltre, come puntualizzato da Google e Levi’s, questo peculiare wearable è prima di tutto una giacca jeans: protegge dal freddo, è resistente e può essere lavata (ma ricordatevi prima di rimuovere il tag che si trova sulla manica). Qui di seguito due video che raccontano il progetto e le funzionalità della Levi’s Commuter Trucker Jacket.

Fonte: Google