Magic Leap annuncia ufficialmente One, il nuovo futuristico visore per la mixed reality (foto)

Vezio Ceniccola

Le notizie su un dispositivo di realtà virtuale a marchio Magic Leap si rincorrono ormai dal 2015, ma finalmente è arrivato il momento dell’ufficialità. Tramite un tweet sul proprio profilo social, l’azienda americana ha annunciato il nuovissimo Magic Leap One, un futuristico visore per la mixed reality che sarà disponibile a partire dal prossimo anno.

Com’è possibile notare nelle immagini in galleria, i grossi occhialoni da indossare in testa sono collegati ad un piccolo dispositivo esterno di forma circolare ed integrano sulla loro superficie diversi sensori. Le varie funzionalità del visore possono essere gestite tramite l’apposito controller, che presenta una superficie touch per muoversi nel mondo virtuale.

Sebbene non sia ancora chiaro quale sia il vero potenziale di questo visore, sembra che l’esperienza d’utilizzo tipica sia focalizzata sulla realtà aumentata e i diversi ambiti in cui essa può rendere al meglio, come giochi e applicazioni interattive. L’azienda promette che la sua tecnologia saprà cambiare il mondo dei visori AR, ma è ancora troppo presto per capire se tale dichiarazione ha un vero fondamento.

LEGGI ANCHE: Facebook punterà sulla realtà aumentata

La prima versione sperimentale di Magic Leap One, chiamata Creator Edition, verrà lanciata ufficialmente nel 2018, anche se per adesso non è stato ancora definito un prezzo di listino. Se siete interessati, comunque, potete già registrarvi sul sito ufficiale del progetto a questo indirizzo, grazie al quale sarete i primi a sapere quando il visore sarà disponibile in preordine.

Via: Engadget