Microsoft ha nel mirino Sony e Bose: saranno le Surface Headphones le migliori cuffie ANC del mercato? (video)

Nicola Ligas -

Non solo portatili e all-in-one, Microsoft ha svelato anche le prime cuffie Surface, e sembrano anche essere un progetto di vecchia data, partorito con calma e senza fretta.

Non solo promettono di essere comode e “audiofile”, ma hanno anche una cancellazione attiva del rumore, regolabile d’intensità fino a 30db (40db per la cancellazione passiva). Oltre ai comandi touch, le cuffie “capiscono” se le state indossando, e mettono automaticamente in pausa la musica nel caso ve le togliate.

Le Surface Headphones hanno anche Cortana integrata, e sono dotate di connettore USB-C per la ricarica, oltre che di jack audio per l’uso cablato. Hanno un’autonomia di 15 ore in modalità wireless ANC e di 50 ore con ANC cablato.

Uscita e prezzo

Come per Surface Studio 2, non sappiamo se e quando queste cuffie arriveranno in Italia, tanto più che la data di lancio non è nota nemmeno negli USA. In compenso c’è il prezzo: 349$, in linea con le Bose/Sony di pari fascia, almeno in teoria.

Aggiornamento

Microsoft ha confermato che le Surface Headphones un’esclusiva del mercato americano e in UK. Niente Italia quindi, nemmeno il prossimo anno, a meno di un cambio di rotta dell’azienda.

  • cristiano

    non arriveranno mai finché non sarà disponibile cortana (quella vera) in italiano