Movano Ring è l'anello smart che tiene sotto controllo tantissimi parametri

Movano Ring è l'anello smart che tiene sotto controllo tantissimi parametri
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Al CES 2022 arriverà Movano Ring, un anello smart che si pone l'obiettivo di monitorare tantissimi parametri vitali, offrendo però anche suggerimenti su come mantenere uno stile di vita sano.

Movano Ring permette di tenere sotto controllo tantissimi dati, come frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca (HRV), sonno, respirazione, temperatura, livelli di ossigeno nel sangue, passi e calorie bruciate. Tramite l'app si potranno visualizzare i dati in maniera indipendente o si potrà vedere come questi sono legati tra loro e come fare per "migliorare questi valori". Ad esempio, all'utente verrà indicato come l'attività fisica svolta può influenzare il sonno o la HRV nel corso del tempo.

Il vero "problema" per questo anello sta nel ricevere la certificazione FDA (Food and Drug Administration), l'ente americano preposto a certificare i dispositivi medici: Movano Ring punta ad ottenere una certificazione di Classe II, in modo tale da poter aggiungere in futuro funzionalità come il monitoraggio non invasivo del glucosio e la pressione sanguigna senza bracciale (come avviene ad esempio su Apple Watch).

Movano Ring arriverà nella seconda metà del 2022 sottoforma di "versione beta": purtroppo non abbiamo dettagli per i prezzi e non sappiamo se arriverà in Europa.

Via: The Verge
Mostra i commenti