Garmin: dai "Google Glass" per ciclisti, ai wearable da 800$ in mostra al CES 2016 (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Garmin: dai "Google Glass" per ciclisti, ai wearable da 800$ in mostra al CES 2016 (foto)

Come per ogni importante evento dedicato all'elettronica di consumo, Garmin sarà presente anche al CES 2016, con novità incentrate al mondo del fitness e dello sport e non solo.

Ad esempio Garmin Varia Vision pensa un po' a tutti i ciclisti, con un visore che promette di aumentare la sicurezza sui pedali. Il particolare dispositivo, che nel concetto ricorda un po' i Google Glass, tiene aggiornato il ciclista, più o o meno sportivo, sullo stato del traffico che si trova alle sue spalle, senza distrarlo da quello che lo aspetta davanti.

Il prezzo di 400$ potrà sembrare un po' eccessivo, ma Varia Vision è anche capace di tenere traccia delle performance e dell'attività dell'indossatore e poi si sa… la sicurezza prima di tutto.

A seguire c'è la nuova gamma di orologi smart per tracciare l'attività fisica, in particolare Fenix 3 che per 800$, nella versione in titanio e quadrante in zaffiro, misura il battito cardiaco dal polso e permette di tenere traccia di praticamente ogni tipo di sport, golf incluso.

LEGGI ANCHE: Garmin nüviCam, la recensione

Per 600$ c'è invece il nuovo Tactix Bravo, anche questo pensato per tracciare le attività un po' più particolari come paracadutismo e running estremo. I tre dispositivi visti fin'ora arriveranno entro i primi tre mesi dell'anno e saranno accompagnati da Connect Insights, una nuova piattaforma per la revisione dei dati raccolti dai wearable Garmin.

Le novità comunque non finiscono qui; infatti Garmin lancerà nello stesso periodo anche quattro nuovi navigatori GPS per auto della serie Drive. Per affrontare la sfida con i sempre più onnipresenti smartphone i dispositivi offrono funzioni esclusive come avvisi per curve strette, incroci e affaticamento alla guida, e dashcam intelligenti che promettono di aumentare la sicurezza in auto. I nuovi GPS si articoleranno nei modelli Drive, DriveAssist, DriveSmart e  DriveLuxe tra i 130 e i 350$.

Via: Engadget