Finalmente un wearable pensato davvero per chi nuota (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Form Swim Goggles sono un paio di occhialini da nuoto davvero speciali. Sono pensati per fare la felicità di chi pratica il nuoto per sport e sente la mancanza di qualcosa di paragonabile a quanto già viene offerto per altre attività come la corsa.

Se è vero che il mercato è pieno di dispositivi smart pensati per chi corre, lo stesso non si può dire di quelli per chi nuota. I Form Swim Goggles potrebbero essere la soluzione ideale.

LEGGI ANCHE: Miglior smartband, quale scegliere

Come detto sono degli occhialini, ma all’interno di una lente c’è un display traslucido a matrice LED che mostra informazioni sulla sessione: tempi, distanze, vasche percorse ed efficacia dell’allenamento. Ovviamente c’è una relativa app per smartphone, dove tenere traccia dei progressi.

Il tutto mantenendo il design di un paio di normali occhialini da nuoto, con comunque altre attenzioni come lenti anti-graffio e anti-appannamento. Non male, così come il prezzo che è in linea con quello dei wearable per sportivi. I Form Swim Goggles costano infatti 199$ e potete acquistarli sul sito ufficiale (le spedizioni partono dagli USA).

Via: engadget.comFonte: engadget.com (Foto)
  • Alessandro Tischer

    200 dollari di occhialini… Ok… Ma la cosa che mi fa più strano è che dubito fortemente possano essere precisi, senza sensori alle caviglie ed ai polsi