Oculus TV disponibile per Oculus Go: un salottino virtuale con schermo da 180 pollici in VR

Vezio Ceniccola Per adesso molti dei contenuti offerti sono riservati al mercato USA, dunque non sappiamo cosa sia disponibile per l'Europa

Si chiama Oculus TV il nuovo servizio multimediale lanciato dall’omonima azienda specializzata in realtà virtuale, da qualche anno ormai di proprietà di Facebook. La novità è pensata appositamente per il nuovo visore Oculus Go e permette di accedere ad un salottino virtuale dove poter guardare diversi contenuti video su un ampio schermo (virtuale anch’esso) da 180 pollici.

Indossando il visore e aprendo l’app di Oculus TV ci troveremo, dunque, all’interno di questo ambiente in VR e potremo utilizzare lo schermo come una specie di smart TV, in grado di supportare vari servizi di video in streaming. Al momento sono già compatibili le app di Showtime, Netflix e Hulu, ma si possono anche guardare i contenuti provenienti da Pluto TV, Red Bull TV e Facebook Watch.

Se ve lo state chiedendo, il grande assente è proprio YouTube, che non ha ancora offerto la compatibilità con questa piattaforma, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare tanti nuovi servizi e canali, soprattutto per quanto riguarda sport ed intrattenimento.

LEGGI ANCHE: Oculus Go, la recensione

Va sottolineato che la maggior parte di questi contenuti sono disponibili solo per gli utenti USA e potrebbero non prevedere l’accesso dall’Europa. Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli di questo servizio, potete scaricare l’app Oculus TV per Oculus Go a questo indirizzo.

Via: The Verge