I primi Levi's con Jacquard arriveranno a metà 2016

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I primi Levi's con Jacquard arriveranno a metà 2016

Tra le novità introdotte al Google I/O 2015, le più all'avanguardia sono state senz'altro quelle presentate dalla divisione ATAP come minuscoli radar, sistemi di autenticazione senza password e tessuti touch. Proprio quest'ultima tecnologia denominata Project Jacquard potrebbe diventare realtà già a metà 2016.

A dare questa informazione è Paul Dillinger, capo del settore innovazione di Levi's lo storico marchio del denim. In un'intervista sull'argomento ha infatti rilasciato alcuni interessanti dettagli su quelli che saranno i primi jeans smart a marchio Levi's.

LEGGI ANCHE: Google ci mostra come funzionano Jacquard e Soli

I jeans in questione permetteranno infatti di interagire con alcune app, sia a marchio Levi's che no; il prezzo dei capi sarà ovviamente più alto rispetto a dei normali pantaloni, ma rimarrà comunque nella soglia accessibile agli appassionati di tecnologia.

Se quindi siete rimasti affascinati da Project Jacquard, dovrete attendere giusto qualche mese prima di poter indossare questi particolari pantaloni in grado di riconoscere gesture.