Potenziate il vostro Pebble Time con sensore cardiaco e ricarica wireless (video)

Potenziate il vostro Pebble Time con sensore cardiaco e ricarica wireless (video)
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Il Pebble Time è senz'altro tra le migliori alternative che avete per portare al vostro polso un gadget smart; a renderlo ancora più versatile ci prova TYLT VÜ Pulse, un accessorio per Pebble Time (anche Steel) che aggiunge sensore di battito cardiaco e ricarica wireless allo smartwatch.

TYLT VÜ Pulse è uno dei primi sistemi che cerca di sfruttare il connettore (Smartstrap Connectors) che permette di interfacciarsi con il Pebble Time per scambiare dati ed energia elettrica.

LEGGI ANCHE: Pebble Time si aggiorna con il firmware 3.8 e diventa un activity tracker

Infatti l'accessorio si monta sul retro dello smarwatch per aggiungere un sensore di frequenza cardiaca, basato sul classico LED verde visto anche su altri wearable, e sistema di ricarica ad induzione compatibile con lo standard Qi.

I dati raccolti da TYLT VÜ Pulse, tramite la modalità fitness che effettua misure ogni 10 secondi o passiva ogni 30 minuti, si integrano con quelli di Pebble Health e, di conseguenza, Google Fit od Apple Health.

Ovviamente si tratta di un gadget pensato per gli sportivi che impatta sull'ingombro e sulla durata della batteria. Tuttavia per 39$, costo del pre-ordine sulla campagna di Kickstarter dove le spedizioni sono promesse per il prossimo agosto, è uno dei più interessanti accessori per Pebble Time che potete regalarvi.

https://ksr-video.imgix.net/projects/2044987/video-621495-h264_high.mp4

Via: The Verge

Commenta