Polar presenta la seconda versione del suo braccialetto smart Loop

Polar presenta la seconda versione del suo braccialetto smart Loop
Andrea Centorrino
Andrea Centorrino

Polar ha presentato oggi la seconda versione del suo braccialetto smart Loop, indirizzato a tutti gli sportivi, ai sedentari in cerca di uno stimolo tecnologico o semplicemente a chi vuole un sistema di notifiche al proprio polso.

Polar Loop 2 si presenta esteticamente molto simile alla precedente versione, che a sua volta ricordava il Nike Fuelband: disponibile in rosa, bianco o nero, le prime due colorazioni, in silicone, saranno disponibili entro il mese in America, mentre la terza, in PU, lo sarà a partire da settembre. Lo schermo è composto da 85 LED che formano i pixel su cui appariranno notifiche, sveglie ed informazioni in generale.

LEGGI ANCHE: L’activity tracker Polar, è un indossabile da sport adatto a tutti

Il braccialetto smart di Polar potrà contare i passi, misurare la distanza percorsa, le calorie bruciate, così come monitorare il sonno e svegliarci, o avvertirci di notifiche tramite la vibrazione integrata. Oltre al software Polar, Loop 2 si potrà sincronizzare con MyFitnessPal, Google Fit e Apple Health (Salute).

Un'altra funzione interessante è quella che ci avvertirà quando saremo fermi da troppo tempo, e ci inviterà a fare del movimento. Polar Loop 2 sarà in vendita negli Stati Uniti ed in Canada al prezzo di 119,95 dollari, circa 110 euro; non mancheremo informarvi sulla data di uscita in Italia non appena ci verrà comunicata.

Fonte: Engadget

Commenta