Polar vuole far vincere la vostra squadra preferita, con questa canottiera smart

Cosimo Alfredo Pina

Polar al CES 2017 ha portato un dispositivo che abbracci in pieno il concetto di indossabile smart. Infatti Polar Team Pro Shirt è una maglietta per sportivi fornita sensori e connettività wireless. Praticamente un indumento che funziona anche da activity tracker.

La canottiera smart, piuttosto che per l’appassionato, è però pensata per i team, in particolare per allenatori e i tecnici che vogliono tenere sotto controllo lo stato degli atleti e le loro performance. La versione base della Team Pro Shirt è in grado di tenere traccia del battito cardiaco.

Un modulo aggiuntivo, che si installa in una piccola tasca appena sotto la nuca, permette anche di tracciare distanze percorse, velocità ed accelerazione. Il concetto di vestito smart dedicato allo sport non è certamente inedito.

L’approccio di Polar è però intelligente, perché si indirizza ad un settore dove i dati raccolti non sono uno “sfizio da nerd”, ma uno strumento potenzialmente utile per l’ambito professionale, per guadagnare qualche punto a fine della stagione. Per il momento non ci sono notizie sui prezzi della Team Pro Shirt, ma Polar ha spiegato che la porterà sul mercato entro marzo, nella sola colorazione grigia.

Fonte: Venture Beat