Ecco come potrebbero essere i nuovi occhiali da sole con audio Bose Frames (foto)

Ecco come potrebbero essere i nuovi occhiali da sole con audio Bose Frames (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel progettare le sue prossime carte da scoprire, Bose non rivolge il suo sguardo solamente verso cuffie, speaker e sistemi audio in generale, ma lo fa vagare fino a fermarsi su un prodotto inaspettato se consideriamo l'azienda di cui stiamo parlando: la sua linea Frames, ossia occhiali da sole con audio, dal momento che sulla scocca sono presenti due speaker e un microfono.

Attualmente Bose offre due modelli: Bose Frames Alto e Bose Frames Rondo, ma è nell'aria l'arrivo di un terzo. Negli elenchi FCC è comparso un nuovo modello di occhiali da sole che ne ha rivelato il design e alcune specifiche chiave. La principale differenza in termini di aspetto rispetto ai suoi predecessori è che questo presenta un design a mezzo telaio, il che significa che non avrà la cornice nella metà inferiore degli occhiali.

Un altro cambiamento da segnalare riguarda la dotazione di una comoda porta USB-C per la ricarica al posto del meccanismo di ricarica magnetica presente nei suoi predecessori.

Inoltre, i nuovi Bose Frames avranno anche una classificazione ufficiale IPX4 per la resistenza all'acqua.

Queste sono le caratteristiche che finora sono state rese note, ma non è ancora possibile prevedere quando saranno rilasciati. Inoltre, questi occhiali non avranno funzionalità AR poiché la società ha interrotto il programma AR Bose a giugno. Un portavoce dell'azienda aveva commentato la vicenda ai tempi affermando che "Bose AR non è diventato quello che avevamo previsto. Non è la prima volta che la nostra tecnologia non può essere commercializzata nel modo in cui avevamo pianificato, ma i suoi componenti verranno utilizzati per aiutare i proprietari di Bose in un modo diverso".

Immagini

Via: The Verge
Mostra i commenti