La Mi Band targata Redmi potrebbe presto diventare realtà: dettagli e prime immagini

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La Mi Band targata Redmi potrebbe presto diventare realtà: dettagli e prime immagini

Il mercato dei dispositivi indossabili ha subito un'impennata nell'ultimo paio di anni e il futuro del settore appare roseo. Xiaomi ha avuto il merito di credere fermamente in un segmento di mercato che, qualche anno fa, sembrava giunto ad un vicolo cielo, grazie soprattutto alla sua apprezzatissima serie di smartband denominata Mi Band. In attesa del lancio di Mi Band 5, il suo sotto-marchio Redmi sarebbe al lavoro su una sua Mi Band, più economica ma con meno compromessi di quanto potreste aspettarvi.

Non è un segreto che Redmi abbia in cantiere un prossimo impegno nel settore wearable, come confermato ufficialmente dal general manager Lu Weibing qualche mese fa, e i tempi sarebbero ormai maturi per il lancio di un primo dispositivo indossabile. Sul suo conto sono comparse le prime informazioni direttamente dall'app Mi Fit (la stessa che supporta le Mi Band targate Xiaomi), sotto forma di immagini stilizzate del dispositivo.

Come potete vedere in galleria, il design della prima smartband di Redmi non sarebbe esattamente accattivante, con quel piccolo display contornato da bordi belli spessi, tradendo una probabile collocazione nella fascia ultra bassa del mercato. Tuttavia, le immagini sono corredate anche da dettagli più succosi, come il supporto ad una galleria di watch face e alla funzione di controllo della riproduzione musicale, la presenza del sensore per il rilevamento del battito cardiaco e persino dell'NFC per i pagamenti mobili – solo in Cina, presumiamo.

Questo wearable di Redmi è stato anche recentemente certificato presso il Bureau of Indian Standards, con il numero di modello HMSH01GE. Insomma, la sua presentazione potrebbe essere ormai vicina e speriamo che il rapporto qualità prezzo possa stupirci,  perché di una Mi Band ultra economica ci sarebbe spazio eccome, anche nel nostro mercato.

Via: Gizmochina
Fonte: Twitter, Weibo