Render trapelati ci mostrano il nuovo controller di Samsung Gear VR (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Render trapelati ci mostrano il nuovo controller di Samsung Gear VR (foto)

La giornata di leak in casa Samsung non è ancora finita. Dopo Gear Fit 2 è infatti il turno di Gear VR. Alcuni render trapelati ci mostrano infatti quello che senza di dubbio è un un controller per il visore di realtà virtuale.

Alcuni concept design ci avevano fatto intuire a fine anno scorso quello che sarebbe potuto essere il Samsung GamePad per Gear VR, ed in effetti questi render, decisamente più rifiniti, sembrano confermare il tutto.

LEGGI ANCHE: “Cattura video” e “Screenshot” arrivano su Samsung Gear VR

Sul controller ci sarà uno stick analogico sulla sinistra, i classici quattro tasti a destra, due trigger da usare con l'indice e pulsanti per accoppiamento via Bluetooth e uno per i menu. Quando non in uso potrà essere incastrato nel visore per averlo sempre a portata di mano.

Per ora è impossibili dire se dietro a questi render si nasconda qualcosa di più concreto. Il primo Samsung GamePad non è certamente stato il dispositivo più di successo dell'azienda, ma questa volta il colosso coreano potrà fare leva sulla realtà virtuale di Gear VR, che in effetti è decisamente più divertente con un controller.