Samsung ha registrato un nuovo marchio, in arrivo un dispositivo dedicato all’eXtended Reality?

Roberto Artigiani

Samsung ha registrato la scorsa settimana in Inghilterra un nuovo marchio con tanto di logo (lo potete ammirare in testa all’articolo) che suggerisce il lancio di un nuovo dispositivo. “Samsung XR” è un chiaro riferimento a quella che viene chiamata “eXtended Reality”, un termine che racchiude in sé sia la Realtà Virtuale che la Realtà Aumentata.

Il nome inoltre non si riferisce solamente a un dispositivo, ma anche a delle API associate. In effetti è da un paio di anni che circola voce di un prodotto che dovrebbe rivoluzionare l’attuale offerta del gigante coreano per ora ancorata ai modelli Gear VR e Odyssey. Probabilmente ne sapremo di più all’inizio del mese prossimo, quando si terrà la Samsung Developer Conference a San Francisco.

LEGGI ANCHE: Oppo R15X ufficiale in Cina

A prescindere da tutto ciò sembra che i piani dell’azienda per il 2019 prevedano comunque di proporre Galaxy VR, un’evoluzione di Gear VR, in abbinamento al prossimo Galaxy S10. Questa sarebbe una strategia di breve termine che non dovrebbe intralciare i piani di Samsung XR che con molta probabilità vedremo più in là nel tempo.

Via: Galaxy Club