Ecco come sarà il Pixel Watch di Google: è la volta buona? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come sarà il Pixel Watch di Google: è la volta buona? (foto)

Da anni ormai si parla di un possibile smartwatch fatto in casa da Google, il Pixel Watch per il quale diverse volte in passato abbiamo sentito dei rumor. Il 2021 potrebbe essere però davvero l'anno buono per vederlo concretizzato.

Nelle ultime ore Jon Prosser ha pubblicato quelli che sembrano i render del design ufficiale di Pixel Watch. Le immagini in galleria mostrano uno smartwatch con quadrante circolare, abbastanza sottile, e un cinturino in gomma. In generale, ci sembra un look abbastanza sportivo. Il vetro del quadrante ha una curvatura 2.5D, così come i bordi presentano una curvatura.

Chiaramente l'interfaccia software dovrebbe essere Wear OS, il sistema operativo per dispositivi indossabili sviluppato da Google, mentre sotto il cofano potremmo trovare una sorpresa: il processore potrebbe essere un chip sviluppato e personalizzato da Google, proprio come ci si aspetta per il prossimo Pixel 6. Tale scelta permetterebbe di minimizzare la carenza di componenti hardware che sta affliggendo tutto il mercato tecnologico.

Stando a quanto riferito da Prosser, il lancio ufficiale del primo Pixel Watch di Google potrebbe avvenire a ottobre 2021, nella stessa occasione in cui verrà svelato il nuovo Pixel 6. Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.