ScanWatch è il nuovo smartwatch ibrido di Withings con ECG, monitoraggio apnea notturna e batteria da un mese (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ScanWatch è il nuovo smartwatch ibrido di Withings con ECG, monitoraggio apnea notturna e batteria da un mese (foto)

Withings è un'azienda francese specializzata nella produzione di dispositivi smart essenzialmente orientati verso la salute e il monitoraggio di diversi parametri fisici. Nelle ultime ore l'azienda ha svelato un nuovo smartwatch ibrido, che si colloca su una fascia più alta rispetto ai prodotti precedenti della stessa Withings.

Il nuovo smartwatch ibrido di Withings si chiama ScanWatch e presenta un design molto simile al precedente Withings Move: come vedete dalle immagini presenti nella galleria a fine articolo, lo smartwatch presenta una cassa da 42 mm o 38 mm, all'interno del quadrante è presente un piccolo display PMOLED che offre le informazioni smart.

Tra le funzionalità smart offerte dal nuovo dispositivo di Withings troviamo il rilevamento delle principali attività fisiche, il GPS condiviso con quello dello smartphone al quale viene abbinato, il monitoraggio del VO2 Max e quello dell'aritmia cardiaca. Inoltre, il nuovo ScanWatch offre anche un'analisi approfondita del sonno e permette il monitoraggio dell'apnea notturna, la quale viene monitorata attraverso un sensore SpO2 che misura la saturazione di ossigeno nel sangue.

Nel caso di rilevazioni anomale correlate all'aritmia cardiaca verrà richiesto all'utente di effettuare un rapido ECG: questo è possibile posizionando due dita sulle cornici laterali dell'orologio per almeno 30 secondi. Questo renderà possibile l'esecuzione e la registrazione del tracciato elettrocardiografico. Attraverso l'app HealthMate è possibile sincronizzare e analizzare tutti i parametri registrati ed è possibile anche mettersi in contatto con personale medico.

Il nuovo ScanWatch di Withings dovrebbe arrivare nel secondo trimestre 2020, dopo che il produttore completerà il ciclo di certificazioni presso la FDA statunitense e il suo analogo europeo. Lo smartwatch dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 249€ per la variante con cassa da 38 mm e 299€ per quella con cassa da 42 mm.

Fonte: 9to5Google