Il sistema audio gaming definito per Xbox One e PS4? Turtle Beach ci prova con Elite Pro 2 + SuperAmp (foto)

Matteo Bottin

Era il “lontano” 2016 quando Turtle Beach lanciò Elite Pro, delle cuffie dedicate esplicitamente al gaming professionistico. Ora, a due anni di distanza, l’azienda ha presentato Elite Pro 2, l’evoluzione del precedente modello. Ma queste cuffie non arrivano da sole, perché sono in accoppiata con SuperAmp, un controller audio dedicato. Verranno vendute insieme in un unico bundle.

le cuffie Elite Pro 2 sono dotate di speaker da 50mm “di qualità esport” con tecnologia Nanoclear e microfono removibile con tecnologia TruSpeak. Queste insieme hanno l’obiettivo di garantire una comunicazione perfetta con i compagni di squadra. Sul lato costruttivo la fascia superiore è in metallo e dotata di cuscinetti sospesi, adatti anche ai portatori di occhiali grazie alla tecnologia Glasses-Friendly. I cuscinetti magnetici garantiscono un elevato comfort grazie anche all’interno in memory foam e il rivestimento in misto pelle sintetica e tessuto sportivo. Questo dovrebbe garantire anche un ottimo isolamento acustico con l’esterno.

SuperAmp cos’è? A prima vista è una manopola, ma quello che fa è controllare direttamente l’audio di gioco. È pensato espressamente per Xbox One e PS4 dato che si interfaccia direttamente con la tecnologia audio disponibile (Windows Sonic per Xbox One e DTS Headphone 7.1 per PS4). Inoltre, dato che “Everything is better with Bluetooth“, SuperAmp si può collegare allo smartphone che, tramite l’app dedicata Turtle Beach Audio Hub è possibile aggiustare al volo una grande varietà di settaggi.

LEGGI ANCHE: Acer OJO 500 ufficiale ad IFA 2018: visore sganciabile per la Windows Mixed Reality

Quando potremo mettere le mani su Elite Pro 2 + SuperAmp? In Europa arriveranno l’8 ottobre ad un prezzo consigliato di 249,99€. Se doveste trovarvi negli USA a settembre, potrete trovarle già dalla prima metà di questo mese. Vi hanno già convinto?