Il sito web di Fitbit dirà addio al login tramite account Facebook

Il sito web di Fitbit dirà addio al login tramite account Facebook
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Dopo l'acquisizione di Fitbit da parte di Google, non sono state molte le modifiche che il colosso di Mountain View ha apportato al produttore di wearable. I dispositivi Fitbit sono ora venduti anche sul Google Store, e si è sentito parlare di un'integrazione dei dati sul sonno con Nest Hub. Un cambiamento imminente vedrà inoltre la modalità di accesso tramite Facebook non essere più supportata per l'accesso al sito web Fitbit.

Presto non sarete in grado di accedere al vostro account con le vostre credenziali di Facebook.

da Fitbit

Questo è l'avviso che appare attualmente sulla pagina di Log in del sito Fitbit.com, anche se non è chiaro quando sia apparso per la prima volta. Sembra che Fitbit stia rimuovendo il social network solamente allo scopo di vedere le statistiche e gestire altre impostazioni degli account sul web, mentre le altre caratteristiche social rimarranno probabilmente inalterate. Ai proprietari di Fitbit che utilizzano attualmente questo tipo di accesso viene detto di ricordare il loro indirizzo e-mail e la password per il servizio, come avviene già per le applicazioni mobili. L'azienda di proprietà di Google collega anche un articolo di aiuto su come cambiare il proprio indirizzo e-mail se non dovesse essere aggiornato.

Fitbit ha il vantaggio di supportare già l'accesso a Google Account, ma l'obiettivo a lungo termine è probabilmente quello di passare tutti gli utenti in modo da avere un accesso unificato per i dati sensibili sulla salute e l'attività. Il sito Fitbit non fornisce però una data finale entro la quale il login di Facebook sarà rimosso.

Via: 9to5google

Commenta