Strava "abbandona" gli utenti di Wear OS 2: i prossimi update arriveranno solo su Wear OS 3

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Strava "abbandona" gli utenti di Wear OS 2: i prossimi update arriveranno solo su Wear OS 3

L'aggiornamento al tanto atteso Wear OS 3 non arriverà prima del 2022: al momento infatti sembrerebbe che il sistema operativo di Google sia un'esclusiva Samsung (e Fossil), dato solo Galaxy Watch 4 esegue questa versione di Wear OS. Sarebbe dunque lecito pensare le che il supporto alle vecchie versioni dell'OS da parte delle app continui perlomeno fino al rilascio dell'aggiornamento, ma forse non sarà così.

Strava, app che permette di tracciare le proprie sessioni di corsa e bici tra le più usate nel panorama Android, si è infatti recentemente aggiornata: l'update ha portato il supporto a Wear OS 3 (saranno felici gli utenti Samsung), ma sul sito degli sviluppatori è spuntato un post che indica come i futuri aggiornamenti supporteranno esclusivamente la versione 3 del sistema operativo.

Questo dunque vuol dire che gli utenti con smartwatch fermi a Wear OS 2 non riceveranno ulteriori update di Stava, ma l'app continuerà ad essere disponibile sul Play Store.

Si tratta sicuramente di una decisone che lascia perplessi e decisamente prematura, dato che Wear OS 3 non arriverà prima del prossimo anno, ma speriamo che gli sviluppatori possano cambiare idea.