TicWatch Pro S è ufficiale: novità software e hardware allo stesso prezzo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TicWatch Pro S è ufficiale: novità software e hardware allo stesso prezzo (foto)

È arrivato ufficialmente il nuovo TicWatch Pro S, il successore dello smartwatch dello scorso anno che rappresenta quanto di più completo l'azienda offre in ambito wearable. La scheda tecnica è simile al suo predecessore, ma include anche diverse interessanti aggiunte. Andiamo a vederla insieme.

TicWatch Pro S: Caratteristiche Tecniche

Sistema operativo Wear OS by Google
Dimensioni 45mm x 12,6mm
Display 1.39” AMOLED 400 x 400 + FSTN
Processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Memoria RAM: 1GB / Storage: 8GB
GPS GPS + GLONASS + Beidou + Galileo
Connettività Bluetooth: 4.2 / Wi-Fi: 802.11bgn 2.4GHz
Pagamenti NFC Google Pay
Certificazioni IP68; resistenza all'acqua, non adatto per il nuoto
Sensori Accelerometro, Giroscopio, sensore magnetico, sensore PGG per la frequenza cardiaca, Ambient Light, Sensor, Low Latency Off-Body Sensor
Batteria Capacità:415mAH Ricarica: Dock con cavo USB
Autonomia Smart Mode: 2-5 giorni Essential Mode: 30 giorni uso misto: tra 2-30 giorni
Speaker  Supporto agli speaker audio
Military Standard 810G Withstands temperature shock  from -30℃ to 70℃, operational from -20℃ to 55℃, 57kpa pressure, 44℃ solar radiation, 95% humidity, salt fog, sand and dust, shock

Come abbiamo anticipato, molte novità riguardano anche le funzionalità software: troviamo TicExercise 3.0 che propone 13 modalità differenti di attività, con il monitoraggio di parametri come la frequenza cardiaca e Vo2 max; poi ci sarà TicSleep 2.0 che dovrebbe offrirà funzionalità più avanzate nel settore del monitoraggio del sonno.

Inoltre, sono state introdotte le app TicBreathe che propone esercizi per il controllo della respirazione e TicHearing che fornirà informazioni utili sulla qualità del rumore ambientale.

Uscita e Prezzo

Il nuovo TicWatch Pro S è stato annunciato ufficialmente anche per i mercati europei al prezzo di 259,99€. Sarà disponibile su Amazon e sullo store ufficiale Mobvoi a partire da oggi, 9 marzo.

TicWatch Pro S - Immagini