Ultimo leak svela i dettagli delle Adidas GMR Insoles, le solette intelligenti di Google, Adidas e EA Sports (foto)

Federica Papagni

Che Google abbia tra i suoi obiettivi quello di realizzare dei capi di abbigliamento smart non è una novità. Sicuramente, avrete sentito parlare della giacca smart realizzata in collaborazione con Levi’s e inserita nel Project Jacquard.

Infatti, grazie a una nuova partership, che vede coinvolti GoogleAdidas EA Sports, il colosso di Mountain View ha potuto progettare e realizzare un nuovo wearable pensato per i calciatori: Adidas GMR Insoles.

Ma nel concreto di cosa si tratta? Un nuovo teaser ufficiale e, soprattutto, l’ultimo leak trapelato ci hanno dato la possibilità di scoprire il nome, la confezione e alcune delle specifiche del wearable.

LEGGI ANCHE: Recensione Lego Libreria 10270

Facente, ovviamente, parte del Project JacquardAdidas GMR Insoles altro non è che un “piccolo computer” da poter inserire nelle solette delle scarpe da calcio (ma anche in normali scarpe da ginnastica), che però si distanzia dal comune activity tracker.

Infatti, sembrerebbe che una volta posizionato nell’apposito scomparto e collegato allo smartphone tramite Bluetooth, dovrebbe immagazzinare e inviare informazioni legate alle prestazioni del calciatore. Ciò che non è chiaro è se sia incorporata una tecnologia aggiuntiva che permette le registrazioni delle perfomance oppure se sia tutto alloggiato nel wearable smart.

Inoltre, il piccolo dispositivo si legherà con l’app Adidas GMR, che sarà disponibile per Android e iOS, che a sua volta potrà essere collegata al gioco FIFA Mobile. Infatti, sembrerebbe che le statiche fisiche registrate nella “vita reale” potranno migliorare le prestazioni del team virtuale.

Per ora non si hanno informazioni sul prezzo, ma non bisognerà attendere molto per conoscerlo, dal momento che l’annuncio è stato fissato da Google in data 10 marzo.

Immagini

 

Via: 9to5Google