Wear OS ha triplicato i suoi utenti: in arrivo nuovi modelli, nuove app ed un Assistant migliore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wear OS ha triplicato i suoi utenti: in arrivo nuovi modelli, nuove app ed un Assistant migliore

Dopo il lancio di una piattaforma unificata con Samsung, avvenuto allo scorso Google I/O, BigG non aveva dedicato troppe attenzioni al "nuovo" Wear OS (mentre la concorrenza non è stata certo a guardare), almeno fino a stasera.

A quanto pare l'unione ha fatto la forza, perché adesso ci sono oltre tre volte gli utenti attivi di Wear OS rispetto allo scorso anno. E nel corso del 2022 arriveranno altri smartwatch, a marchio Samsung, Fossil Group, Montblanc, Mobvoi e altri.

Con l'occasione, Google ha confermato che Assistant è in arrivo sulla serie Galaxy Watch 4, come ampiamente anticipato nelle precedenti settimane. Inoltre, cosa ancora più importante, Assistant su Wear OS è più veloce, risponde meglio al linguaggio naturale, tanto che ottenere indicazioni stradali o impostare promemoria diventa ancora più facile.

Dulcis in fundo: più app. Google cita Spotify, adidas Running, LINE e KakaoTalk, e nel corso dell'anno arriveranno anche SoundCloud e Deezer, ma speriamo che l'elenco non si fermi qui.

Almeno una volta all'anno insomma, BigG dona un po' di amore alla sua piattaforma per smartwatch, e quest'anno più che mai con il lancio del suo primo dispositivo di questo tipo, ma per parlare del Pixel Watch vi rimandiamo al suo articolo dedicato.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici