Xplora lancia in Italia due suoi smartwatch divertenti e sicuri per i più piccoli (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Xplora lancia in Italia due suoi smartwatch divertenti e sicuri per i più piccoli (foto)

Xplora è un'azienda norvegese che si occupa della realizzazione di smartwatch per bambini ed ora ha lanciato sul mercato italiano due suoi nuovi prodotti: Xplora X5 Play e Xplora XGO2, perfetti per l'uso quotidiano da parte degli utenti più piccoli. La società ha inoltre sviluppato Goplay, una piattaforma brevettata che, usata insieme allo smartwatch e grazie ad elementi di gamification, incoraggia i piccoli a fare più attività fisica.

Quest'ultima è infatti un ambiente stimolante e colmo di divertimento grazie soprattutto alle collaborazioni con aziende dell’industria cinematografica e dell’animazione, come ad esempio Paramount Pictures, Sony Playstation e Warner Bros. Premiando i bambini con le Xplora Coins, le monete ottenibili ogni 1.000 passi, i bambini insieme ai loro genitori potranno decidere in che modo usarle tra regali, servizi, fare beneficienza, regalarle ad un amico.

Per quanto riguarda X5 Play e XGO2 hanno funzioni di telefono cellulare e 4G, in modo che i bimbi possano restare in contatto con i loro genitori, parenti e amici.

Tutti i contatti devono essere preventivamente approvati dai genitori e questo rende gli smartwatch Xplora un modo sicuro e protetto per offrire ai bambini il loro primo telefono. Grazie al touchscreen e all’interfaccia intuitiva, ricevere e fare telefonate è facilissimo, inoltre possono anche ricevere ed inviare messaggi di testo, fotografie e emoji.

Quando il giovane è a scuola, il cellulare entra in modalità “concentrazione” e viene quindi disattivato. Il GPS integrato invece è lo strumento ideale per i genitori per tener sotto controllo i loro figli, ed è anche possibile creare delle “zone di sicurezza” che inviano notifiche al genitore quando il bambino entra o esce da queste aree prestabilite.

Sia X5 Play che XGO2 sono veloci ed affidabili, resistenti all’acqua, alla polvere e alla sabbia, e con le loro fotocamera danno modo ai piccoli di scattarsi selfie da condividere e salvare.

Uscita e prezzo

Sia l'Xplora X5 Play che l'Xplora XGO2 possono essere acquistati su Amazon o sull'e-commerce del brand ai seguenti prezzi e configurazioni di colori:

  • Xplora X5 Play (nero, rosa e blu) - 169,99€
  • Xplora XGO2 (nero, verde, rosa e blu) - 119,99€

Immagini - Xplora X5 Play

Immagini - Xplora XGO2