I video di YouTube arrivano finalmente su PlayStation VR

Leonardo Banchi

Gli acquirenti del PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale da abbinare alla console di casa Sony, avranno sicuramente notato una cosa appena inforcato il dispositivo sulla propria testa: l’applicazione di YouTube non è compatibile con esso.

Questo deve aver fatto storcere il naso a molti, poiché nonostante si tratti di un visore focalizzato sull’esperienza di gioco, i video a 360 gradi sono comunque una delle esperienze di realtà virtuale attualmente più diffuse, e YouTube è senza dubbio il servizio che ne ospita il maggior numero. Fortunatamente, pare che le cose stiano già cambiando.

LEGGI ANCHE: Samsung Internet for Gear VR porta il web in realtà virtuale

Secondo quanto segnalato da UploadVR e da molti utenti in tutto il mondo, infatti, l’aggiornamento alla versione 1.09 dell’app è attualmente in fase di rilascio, e con esso sta arrivando proprio il supporto a PlayStation VR.

Al momento dell’apertura dell’app, una schermata lascerà decidere se avviare la versione tradizionale o quella con supporto alla realtà virtuale, attraverso la quale gli utenti potranno immergersi all’interno dell’ampio catalogo di video a 360 gradi di YouTube.

youtube-playstation-vr

Via: TheVerge