Amazon Italia festeggia i suoi 10 anni e mostra i prodotti best seller dei suoi Black Friday

Federica Papagni -

Quest’anno il Black Friday di Amazon cade nella stessa settimana in cui il colosso dell’e-commerce festeggia il suo 10° anno di attività in Italia e in occasione di questo traguardo è stata presentata una panoramica dei prodotti e delle categorie che nel corso degli anni hanno ottenuto maggior seguito dai clienti italiani.

Le categorie che in maniera indiscussa hanno ottenuto maggior successo durante tutte le edizioni dell’atteso evento di shopping sono state quelle dei libri, l’elettronica di consumo e la casa. In particolare quella dei libri si posiziona al primissimo posto, con i testi per bambini e ragazzi che si sono rivelati i prodotti più acquistati. Nella categoria elettronica troviamo ad esempio gli accessori wireless, ma anche la componentistica, in particolare le schede di memoria per computer. La categoria casa occupa tre posizioni centrali nella classifica delle categorie più popolari, con accessori, home decor e illuminazione a giocare un ruolo fondamentale. A seguire troviamo anche quelle dedicate alla bellezza e alla cura della persona.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2020

A partire dall’edizione del 2013 il Black Friday di Amazon è diventato popolare in Italia ed è da allora che ogni anno si riconferma quale attesissimo evento, sfruttato dagli utenti non solo per acquistare in anticipo i regali natalizi, ma anche per cercare di far propria qualche imperdibile occasione. Nella classifica dei prodotti più venduti al di là delle pastiglie per la lavastoviglie Finish, troviamo anche alcuni dispositivi dell’ecosistema Amazon, come Fire TV StickEcho Dot e l’eReader Kindle Paperwhite.

Altro compleanno da festeggiare in casa Amazon è quello del servizio Prime Now, che giunge al suo 5° anno di vita. Questo è stato lanciato a Milano il 3 novembre 2015 e consiste nel fornire ai clienti che vivono nel capoluogo lombardo, a Roma e a Torino delle consegne ultra veloci, utilizzate in maniere particolare per le urgenze alimentari o per fare scorta in dispensa.

Ricordiamo che quest’anno il Black Friday su Amazon inizierà il 20 novembre e terminerà lunedì 30 novembre, ma già dal 26 ottobre l’e-commerce ha lanciato in anticipo delle offerte, che seppur non annoverino dei prodotti di spicco o dei nomi degni nota potrebbe comunque essere conveniente tenerle sott’occhio. Per farvi aiutarvi vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata.

BUONO SCONTO 15€

ISCRIVITI A PRIME

BLACK FRIDAY 2020

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • ale

    vi do un consiglio.. durante il balck friday guardate anche su amazon fr e de… a volte la stessa offerta costa anche 30 euro in meno rispetto all’italia.. l’anno scorso ci ho preso un botto di roba cosi

    • fabio f

      se hai problemi, come funziona con l assistenza però?

    • Gigi

      E spediscono in Italia? Eventuale reso?