Su Amazon Italia da adesso si può pagare in contanti: come funziona e dove

Lorenzo Delli -

Su Amazon.it arriva il pagamento in contanti. Sì, avete capito bene. Tra le varie opzioni di acquisto presenti sul noto portale di e-commerce, arriva anche quella che prevede l’utilizzo dei contanti.

Ovviamente la novità non coinvolgerà da vicino i corrieri che vi consegnano a casa gli ordini. Ci si dovrà recare di persona presso un punto vendita Western Union aderente vicino alla propria posizione e pagare quanto specificato dal nostro ordine. Solo dopo che sarà stato effettuato il pagamento, l’ordine verrà spedito.

Amazon ovviamente specifica che non sono previsti costi aggiuntivi per questa modalità di pagamento. Vediamo tutti i passaggi necessari al pagamento in contati su Amazon.it:

  1. Acquistare su Amazon.it e, nella pagina di selezione del Metodo di Pagamento, selezionare PAGA IN CONTANTI nel punto vendita più vicino
  2. Recarsi nel punto vendita aderente più vicino entro 48 ore dall’ordine
  3. Presentare il codice ricevuto via email e pagare in contanti (euro) l’ordine effettuato
  4. Tracciare lo stato dell’ordine da Amazon.it o dall’applicazione

Non ci saranno aumenti significativi nei tempi di spedizione dell’articolo. Dal momento che il pagamento sarà stato effettuato, l’ordine verrà evaso come al solito.

Ci sono 4.300 punti vendita Western Union sparsi in tutta Italia. Trovare quello più vicino alla vostra posizione è abbastanza semplice: basta recarsi su questa pagina, digitare il proprio CAP e controllare i punti vendita aderenti. Intorno alla nostra posizione ad esempio ce ne sono ben 37.

E per quanto riguarda la restituzione o il rimborso? Non si potrà ricevere un rimborso in contanti. Nel caso si desideri restituire l’articolo, si seguirà la procedura standard ricevendo un rimborso tramite saldo buono regalo Amazon.it. Qui trovate ulteriori informazioni a riguardo.

CANALE TELEGRAM DELLE OFFERTE

OFFERTE SU AMAZON

Ma è davvero attivo da adesso?

Stando a quanto afferma Amazon nella pagina ufficiale relativa al pagamento in contanti allestita per l’occasione. Almeno nel nostro caso, recandoci nella sezione relativa alle modalità di pagamento, non vediamo ancora l’opzione. Possibile che la nuova modalità di acquisto compaia a breve. A conferma che Amazon sta effettivamente modificando tale sezione del suo sito, si nota un codice di errore dove apparirebbe la scritta “Modalità di pagamento”.

Via: HDblogFonte: Amazon
  • ocean62

    “Tra le varie opzioni di acquisto” l’addebito su c/c a me non ha mai funzionato e stranamente il bonifico non è accettato. Contanti anche no, grazie.

    • Mariux Revolutions

      Forse hai digitato male qualcosa.
      Io ho avuto problemi con il mio conto corrente Fineco perché avevo inserito il vecchio BIC/Swift collegato ancora ad UniCredit, di cui Fineco si serve per i prelievi bancomat ed altre cose.
      Una volta messo quello nuovo, non ho più riscontrato magagne di alcun tipo

      • ocean62

        Ho usato anch’io un conto Fineco e magari l’intoppo è stato quello che hai indicato. Tuttavia il servizio clienti Amazon non è stato di nessun aiuto per individuare la fonte del problema. Grazie in ogni caso per il suggerimento.