Amazon regala campioni omaggio di vari prodotti: arriva in Italia “Product Sampling”

Nicola Ligas -

Amazon Product Sampling è la nuova proposta del colosso dell’e-commerce per compiacere ed attirare nuovi clienti. Pensate a quando Amazon vi mostra un box con dei prodotti consigliati: non sarebbe più bello poterli toccare con mano, “provare, odorare, sentire e gustare le ultime novità“? Product Sampling è proprio questo: dei campioni omaggio, inviati interamente a carico di Amazon, senza alcuna spesa per l’utente e senza obbligo di acquisto. Del resto è quello che già accade in tanti negozi, che spesso regalano qualcosa ai clienti per invogliarli a tornare e/o a comprare un nuovo prodotto.

Come partecipare ad Amazon Product Sampling

Qualsiasi account Amazon può ricevere questi campioni omaggio, non occorre essere clienti Prime. Al contempo non potete nemmeno “forzare” la vostra partecipazione in alcun modo: dovrete semplicemente essere selezionati.

Attenzione però, per farlo è importante che possiate ricevere comunicazioni via e-mail da Amazon. Andate quindi nelle preferenze di comunicazione e togliete la spunta dalla casellina relativa alle comunicazioni di marketing. Sì, il “trucco” sta tutto qui: se volete avere la possibilità di ricevere prodotti omaggio, dovete anche assumervi la “bega” delle email promozionali. In ogni caso potete sempre revocare il permesso in qualsiasi momento.

Quali prodotti partecipano ad Amazon Product Sampling

Non c’è un elenco preciso di prodotti omaggio che potrebbero essere inviati. Amazon mostra però alcuni campioni inviati in passato (il servizio era già attivo in altri paesi). Tra questi abbiamo prodotti per la pulizia, per l’igiene personale, per gli animali domestici, ed anche degli snack.

In questa pagina trovate una piccola serie di domande e risposte, ed alcuni esempi pratici. Non avendo ancora mai ricevuto un omaggio da Amazon non sappiamo dirvi altro al momento, ma speriamo di poter tornare sull’argomento tra qualche tempo.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News


Ascolta “16/07 – Attacco hacker a Twitter, Amazon Product Sampling e Project xCloud con GamePass” su Spreaker.





  • Tiwi

    buono

    • Simone

      Io credo volesse dire