Final Fantasy VII Remake Intergrade è finalmente disponibile su PS5: arriva Yuffie!

Final Fantasy VII Remake Intergrade è finalmente disponibile su PS5: arriva Yuffie!
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Dopo lunga attesa, oggi 10 giugno è finalmente arrivato su PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade, nuova edizione dell'acclamato action RPG, dedicato alla console Sony di nuova generazione.

La nuova versione del gioco porta con sé grandi migliorie nel comparto tecnico, che adesso sfrutta a dovere l'hardware di PS5: è anche possibile scegliere se dare priorità alle performance (qualcuno ha detto 60 fps?) o alla grafica, che spinge la risoluzione fino al 4K.

Ovviamente vengono ridotti anche i tempi di caricamento, è stato introdotto il supporto al DualSense di PS5 ed arriva anche una modalità foto, che ci permette di giocare con filtri, esposizione e così via.

Ma, soprattutto, con Final Fantasy VII Remake Intergrade arriva il nuovo capitolo dedicato alla ninja Yuffie, protagonista dell'Episodio INTERmission (di cui potete vedere i primi 15 minuti dal video in fondo).

Ricordiamo che chi aveva acquistato la versione PS4 potrà scaricare gratuitamente la nuova versione su PS5 (ma questo non vale per chi aveva riscattato il titolo gratis da PS Plus); è anche possibile trasferire i file di salvataggio, per tornare a Midgar esattamente dove eravate rimasti su PS4.

Non ci rimane quindi che lasciarvi con un po' di video: qui sotto trovate un trailer (occhio, potrebbe contenere spoiler) e i primi minuti di INTERmission, pubblicati da IGN.

Commenta