Gearbest è vivo, ma ancora un po' ammaccato

Gearbest è vivo, ma ancora un po' ammaccato
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Vi avevamo raccontato qualche settimana fa di come da ormai più di un mese il sito di Gearbest fosse sparito dal web (e dai radar).

Oggi, grazie alla segnalazione di un nostro lettore possiamo raccontarvi che il dominio internazionale di Gearbest è tornato attivo, prendendo il posto dell'errore del server che veniva mostrato fino a pochi giorni fa.

Al momento è sito online, ma è ancora claudicante. Mancano alcuni componenti della pagina, è lento, alcuni link sono rotti e le pagine dei prodotti sono incomplete. Ad oggi quindi Gearbest è ancora completamente inagibile, ma il fatto che chi se ne occupa si sia preso la briga di rimetterlo in piedi sembra decisamente un buon segno.

Rimane da capire se Gearbest tornerà davvero operativo e se anche le divisioni nazionali (come quella italiana) torneranno a funzionare. In molti utenti sicuramente vorranno anche sapere se questo vuol dire che c'è ancora speranza per i pacchi mai consegnati o spediti delle ultime settimane. Vi terremo sicuramente aggiornati sulla vicenda.

Grazie a Tommaso per la segnalazione

Commenta