Cosa regalare per Natale: una guida ai migliori regali tech del 2020

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cosa regalare per Natale: una guida ai migliori regali tech del 2020

Natale si avvicina, e sebbene il mese del Black Friday ci abbia tenuto compagnia con continue promozioni, saranno in molti che ancora si troveranno alle prese con i fatidici regali. Per semplificarvi quantomeno la scelta, abbiamo pensato di raccogliere in questa pagina una serie di guide che, di mese in mese, manteniamo aggiornate ormai da diverso tempo, e che servono ad indirizzarvi verso i migliori prodotti di una specifica categoria. TV, smartphone, notebook, videogiochi, cuffie: c'è un po' di tutto, in tante selezioni curate e mirate, che non vi faranno perdere tempo con tanti prodotti inutili, pur presentando comunque proposte per tutte le fasce di prezzo, dai più economici ai top di gamma. Le selezioni che vi proponiamo provengono da Amazon e da altri noti store online

Prima di lasciarvi quindi alle guide in questione, vi ricordiamo che, ogni giorno, potete seguirci su Telegram per rimanere aggiornati con le offerte del momento, anche quelle "lampo" che durano poche ore e che non sempre pubblichiamo sul sito.

Ogni giorno comunque, sulle pagine di SmartWorld, trovate un'ampia selezione sulle promozioni ed i volantini in corso, ovviamente sempre relativi all'elettronica di consumo.

OFFERTE DI NATALE AMAZON

INDICE

Una selezione dei migliori smartphone del momento, divisa per tipologia: prezzo, sistema operativo, smartphone cinesi, dual SIM, camera-phone, battery-phone e altro. Qualunque siano le vostre esigenze, qui troverete il miglior smartphone atto a soddisfarle. Selezione a parte per gli smartphone pieghevoli e per quelli con connettività 5G.

Se però foste già orientati verso uno specifico brand, ecco che abbiamo anche delle guide mirate per tutti i marchi più noti.

Andando invece in tema accessori smartphone, non possiamo non segnalarvi una raccolta di powerbank e di caricabatterie wireless

L'iPad è universalmente riconosciuto come il miglior tablet che ci sia, ma in realtà di iPad ce ne sono ormai diversi, e le differenze tra uno e l'altro sono tante, non solo in relazione al prezzo. Grazie alla nostra guida però, riuscirete senz'altro a destreggiarvi.

E se la scelta in ambito iPad non è facile, pensate a cosa possa non essere in ambito Android, dove le proposte sono moltissime, anche se non è facile trovare qualcosa al livello di Apple. Il produttore che ci si avvicina è senz'altro Samsung, ecco perché, nel suo caso, abbiamo realizzato anche un elenco dedicato.

Wearable

I dispositivi indossabili fanno ormai parte delle nostre vite da tempo, e proprio col passare degli anni sono diventati numerosissimi. Ecco quindi che abbiamo deciso di realizzare due guide separate, per smartwatch e per smart band, in modo da non creare confusione e permettervi di trovare più facilmente ciò che cercate.

TV

Un altro evergreen negli acquisti di Natale sono senz'altro i televisori, che infatti nel mese del Black Friday sono andati a ruba. Si tratta di un mercato molto vivace, con centinaia di modelli che di anno in anno si rinnovano ed in mezzo ai quali è facilissimo perdersi. Ecco perché vi consigliamo di leggere prima la nostra guida, al netto del fatto che promozioni che possono ribaltare il risultato sono sempre dietro l'angolo.

Se poi cercaste qualcosa di più cinematografico, perché non dare un'occhiata anche alla nostra selezione dei migliori proiettori? E se steste cercando una TV apposta per Netflix, questi sono i modelli consigliati.

Non c'è miglior regalo che possiate fare ad una bella TV di una buona soundbar, perché solo così potrete davvero godervi lo spettacolo.

Un altro evergreen sono senz'altro i notebook, che a loro volta sono stati oggetto di molti sconti durante il Black Friday, tanto che al momento il mercato sembra completamente cambiato, nel senso che, soprattutto nella fascia entro i 1.000 euro, è difficile trovare tanti modelli che vi avremmo consigliato fino ad un mese fa.

Mac

Un mondo a parte nel settore PC è senz'altro quello dei prodotti della mela, recentemente rinnovati con i SoC M1. In questa guida troverete quindi non solo i nuovi MacBook ma anche gli iMac, i Mac Mini o Pro ed insomma tutto ciò su cui giri macOS.

Informatica

Tralasciando notebook e desktop, i prodotti di informatica sono moltissimi, ed anziché raccoglierli in un'unica e caotica guida abbiamo pensato bene di dividerli per argomento.

Con l'avvento delle console NextGen, la domanda è quanto mai attuale, e sebbene comprare una PlayStation 5 sia sempre più impossibile col passare del tempo (se foste interessati solo a lei, date un'occhiata qui), non è certo la console di Sony l'unica proposta valida del mercato attuale.

Videogiochi

Che giochiate su console, PC o smartphone, il mondo del gaming ha ormai proposte per ogni device, e noi ovviamente abbiamo guide separate per ciascuno di questi.

E già che siamo in tema, non dimenticate di guardare anche quali sono i migliori controller.

Kindle Oasis 2017 vs Kindle Oasis 2019

Niente di meglio che il relax delle feste per leggere un buon libro, anche in formato elettronico, e qui troverete senz'altro il lettore più adatto alle vostre esigenze, da regalare o regalarvi.

Audio

Il Natale è il momento ideale per compiacere un appassionato di musica, con tante idee regalo diverse alle quali poter attingere. Ecco quindi alcuni suggerimenti che abbiamo realizzato per voi.

Fotocamere

Che cerchiate una fotocamera compatta, una reflex, o anche le simpatiche nuove fotocamere istantanee digitali, abbiamo la selezione di idee regalo per voi.

Video

Esattamente come per i dispositivi audio, anche quelli video hanno più categorie al loro interno, a seconda del tipo di utilizzo, che sia in auto, in casa o per riprendere scene più "action".

Smart home

L'elenco dei dispositivi di domotica potrebbe essere lungo, ed in parte lo abbiamo già coperto in altre categorie, ma rimanevano comunque fuori ancora alcuni prodotti, che abbiamo raccolto in quest'ultimo breve elenco.