Pagamenti online in 3 rate senza interessi: arriva l’app Klarna in Italia

Emanuele Cisotti

Klarna è un’azienda che esiste nel mondo della finanza dal 2005, ma che si è fatta conoscere di recente dal grande pubblico per un servizio di pagamenti rateali online. Il servizio si chiama “Paga in 3 rate” e arriva oggi ufficialmente anche in Italia.

Sugli store online dei partner aderenti sarà possibile scegliere al momento del pagamento di pagare attraverso Klarna e in questo modo dilazionare il pagamento su tre rate a distanza di un mese l’una dall’altra. Il tutto verrà verificato nel giro di pochi istanti e la prima delle tre rate verrà scalata dalla carta di credito o debito del cliente. A questo punto un avviso vi ricorderà di saldare i pagamenti successivi e potrete farlo senza alcun costo di servizio e alcun interesse, finché vengono pagati in tempo. Questo è possibile perché sono gli esercenti a pagare il servizio a Klarna.

Ad oggi in Italia troviamo brand del calibro di Inditex, H&M, Sephora, Michael Kors, Mango, Wayfair, IKEA, Expedia Group, Samsung, AliExpress, ASOS, Boohoo, RayBan, Levi’s, Ticketmaster, Abercrombie & Fitch e Nike. Altri arriveranno nel prossimo futuro, oltre alla possibilità di pagare anche negli store fisici (come accade già in altri paesi).

Il saldo residuo sarà saldabile anche in anticipo o sarà possibile comunicare tramite il servizio clienti in chat un eventuale reso. Al momento il limite di spesa di Klarna è di 1000€.